Nuova linfa vitale per l’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi

Si è tenuta giorno 16 giugno la convocazione dell’Assemblea dei Soci e del Comitato Tecnico Scientifico dell’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi.
Il Coordinatore dell’Ecomuseo il Prof. Salvo Cannizzaro, il Presidente dell’Assemblea il Sindaco Carmelo Scandurra, il consigliere comunale delegato alla Cultura e Turismo Antonio Maugeri ed il consigliere delegato ai Beni Culturali Antonio Guarnera hanno esposto le iniziative e le diverse collaborazioni che riguardano l’Ecomuseo ed altri enti provinciali e regionali come il Centro di ricerca ProGeo dell’Università di Catania.
La prima riunione dopo oltre un anno in cui a fare i conti con la pandemia non sono state solamente le persone ma anche i settori come quello della cultura e del turismo.
L’Ecomuseo è nato per dare risalto al patrimonio naturalistico e culturale che possiede Aci Castello, patrimonio unico al mondo che oltre alle sue bellezze naturalistiche vanta una ricchezza culturale e storica che lo hanno reso riconoscibile nel mondo: il mito e la letteratura.
Sono in programma numerose iniziative ed eventi di carattere socio culturale di cui si è parlato ampiamente e che coinvolgeranno cittadini castellesi e non.
Il Comitato ed i Soci dell’Ecomuseo si sono dati appuntamento per discutere degli eventi in calendario per la stagione estiva e per programmare le iniziative per l’anno 2022.