L’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi primo in Italia ad avere indicazioni per non vedenti

L’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi nelle scorse settimane è stato vincitore di un bando nazionale del Distretto Rotaract 2110, rivolto a piccoli musei, divenendo il primo in Italia ad avere indicazioni per non vedenti in codice Braille.
Grazie al progetto #MUSEE ed alla proposta del Rotaract Catania Ovest, sono stati installati alcuni pannelli esplicativi a Villa Fortuna, per rendere l’esperienza dell’Ecomuseo ancor più inclusiva.

L’iniziativa è stata presentata durante un incontro tra il sindaco Carmelo Scandurra, il coordinatore Salvo Cannizzaro il consigliere delegato alla cultura Antonio Maugeri e Simone Dei Pieri (per il progetto), Vincenzo Bellia e Michele Rampulla (per il Rotaract Catania Ovest), Gaetano Avellone e Giorgio Sanfilippo (per il Distretto 2110 Sicilia-Malta).

Nell’occasione al Comune di Aci Castello, in favore dell’Ecomuseo, è stata donata un’opera dell’artista Beatrice Manganiello dal titolo “Eden”.