Catania Book Fest

Ci siamo incontrati, abbiamo scherzato, riflettuto, discusso, cantato; abbiamo parlato di poesia, di scienza, di geografia, di serie TV, di attualità, di innovazione, di storia; abbiamo coinvolto ospiti da tutto il mondo e realizzato tutto ciò con ogni accortezza, prevedendo mascherine, distanziamenti, termometri e sanificanti.

È stato un Catania Book Festival unico, il primo, realizzato grazie all’impegno di uno staff infaticabile che ha profuso energie per più di un anno, affrontando molto più di un semplice imprevisto ed uscendone a testa alta.

Il grazie più grande va quindi a loro, ad ElisabettaLudovicaMarcoPaoloRiccardo e Riccardo; un ringraziamento particolare a Daniele, a Veronica, a Salvo.

Ma preziosi sono anche stati i consigli di Valentina, l’energia dei volontari, l’affetto dei giornalisti e in ultimo ma non per importanza, un grazie va agli amici ed alle amiche che ci hanno supportato ed hanno creduto nella nostra grande scommessa, a Giampiero Panvini ed all’Ardizzone Gioeni, al service di Fabio Ruggiero e a quanti hanno lavorato con noi a questa edizione del Festival del Libro e della Cultura.

È stato bello, ma sarà ancora più bello!

Salvo Cannizzaro