Grande successo per le due manifestazioni Ersu

Doppio sold out al Lido dei Ciclopi, venerdì, per il Festival del mito “Miti di Sicilia”, e sabato per la II edizione del Premio Verga “Luoghi e percorsi verghiani”. Due iniziative volute dal prof. Salvo Cannizzaro, delegato alle Attività culturali dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Catania, che ha organizzato la due giorni culturale, con il sostegno del presidente dell’Ente, Mario Cantarella, del direttore, Salvatore Cantarella e degli studenti in Cda. Il festival del Mito si è avvalso delle partnership: Associazione Italiana Cultura Classica; Ecomuseo Riviera dei Ciclopi di cui Cannizzaro è il coordinatore. La serata introdotta dalla prof. Monica Centanni e presentata dalla giornalista Valentina Sciacca, ha dato spazio all’estro, alle reinterpretazioni in chiave personale dei miti di Sicilia. Protagonisti del Reading letterario, il prof. Rocco Schembra – ideatore della Notte dei licei, e presidente della delegazione di Acireale dell’Associazione Italiana Cultura Classica, che ha portato in scena Ulisse e Polifemo e Aci e Galatea. Quindi l’attore e scrittore Danilo De Luca, con la sua “Come estrarre una spada dalla roccia” e la folk-singer Laura De Palma, con “Colapesce”.